Formigli

Formigli
Biography

Mi chiamo Nico Formigli, per gli amici solo Formigli. Sono nato a Livorno il 14 novembre 1991.
La passione per il canto l’ho presa da mamma, anche lei cantante.

Amo i cantautori italiani della scuola genovese e degli anni 70 e 80.

Il mio percorso musicale è fatto di serate live,  concorsi e festival che mi hanno regalato ottime reazioni del pubblico e degli organizzatori.

Sono stato chiamato più volte  ad “Amici” e a “The voice”, senza approdare alle fasi finali, ma portando a casa tante sensazioni e consigli che ho poi applicato nei miei concerti live.

La grande voglia di cantare canzoni che abbiano al loro interno sentimenti reali e storie importanti, mi porta a cercare tra gli autori che incontro, storie vere e sentimenti ben definiti, da aggiungere ai brani che sto iniziando a scrivere, senza fretta e senza la smania di fare l’autore, almeno fino a quando le canzoni non usciranno in modo naturale da cuore e penna.

Sto da tempo lavorando insieme ai miei produttori ad un progetto artistico che ricorda quello che si chiamava “album”, ma fatto di singole canzoni che rispecchino pienamente il mio modo di essere e di dare qualcosa di mio a chi vorrà ascoltarmi.

Per vivere monto infissi, vetri e finestre, mentre la sera o nel tempo che rimane sono ciò che sento di essere, un cantante di canzoni con il cuore al centro.

Al momento ho pubblicato due brani “Oltre i miei occhi“ e “C’è un cielo”.

Grazie per l’attenzione e per l’ascolto.